martedì 20 novembre - Aggiornato alle 22:45

Nonno Faustino e nipote idoli su Instagram: «Così @carlettolife ha conquistato i cuori di tutta Italia»

Intervista a Federico Carli, il 31enne di Bastia che insieme al 90enne e agli altri familiari sta spopolando: «Grazie ai video si sentono più giovani»

Federico Carli e nonno Faustino

di Alessandro Cascianelli

Ha quasi 90 anni il nuovo idolo del web ed è di Bastia Umbra, la storia di Nonno Faustino e di suo nipote Federico Carli – 31 anni compiuti da poco – sta spopolando sui social, al punto tale che su Instagram hanno raggiunto quota 24 mila seguaci. Su @carlettolife, l’account di Federico, ogni giorno vengono pubblicati tantissimi video, che vedono protagonisti i componenti della sua splendida famiglia: dalla star nonno Faustino alla zia Gianna, brillante signora di 96 anni, passando per la nonna Maria. «L’idea di riprendere alcuni momenti della giornata della mia famiglia mi è venuta spontaneamente – spiega il giovane – cerchiamo di vivere sempre con il sorriso ed ho pensato che potesse essere bello condividerlo sui social».

L’anzianità è uno stato mentale A far divertire le migliaia di persone che seguono le loro gesta, sono soprattutto le uscite burbere di nonno Faustino, che è costantemente vittima di scherzi da parte del nipote. «Abbiamo un rapporto unico, mi ha cresciuto e siamo molto uniti – racconta Federico – quando andavo a scuola pur di non farmi prendere l’autobus si svegliava presto e mi accompagnava in macchina».

Zia Gianna Molto amata dal popolo di Instagram è anche l’arzilla zia Gianna, che viene portata a spasso in carrozzina e prima di andare a letto viene ripresa mentre balla le canzoni da discoteca insieme al nipote. «L’anzianità per me è uno stato mentale – sottolinea il trentunenne – qualche anno fa la zia Gianna si era un po’ abbacchiata, ma da quando l’ho resa partecipe dei miei video è tornata in grande forma».

Star nazionali La storia della straordinaria famiglia di Bastia è perfino finita su Radio Deejay, che per l’occasione ha voluto un saluto speciale da nonno Faustino. «Sono contento che il mio account stia avendo tutto questo successo – evidenzia Federico – tutto quello che faccio su Instagram per me è un divertimento, ma sono contento che con i miei video possa spingere i giovani a passare più tempo insieme agli anziani, è un valore a cui tengo molto».

Festa per i 90 anni Dulcis in fundo il 22 luglio nonno Faustino compirà 90 anni e per rendere questo giorno indimenticabile Federico sta preparando una festa a sorpresa: «Siete tutti invitati al centro San Michele a Bastia Umbra, per festeggiare ci saranno la porchetta e il vino, venite numerosi».

I commenti sono chiusi.