Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 8 dicembre - Aggiornato alle 14:37

‘Moving with Pina’ a Foligno e Perugia: Cristiana Morganti rende omaggio alla Bausch

Doppio spettacolo dedicato alla memorabile coreografa e ballerina per gli appuntamenti riservati alla danza del Teatro stabile dell’Umbria

 

 

Moving with Pina ©Musacchio - Ianniello

All’Auditorium San Domenico di Foligno, venerdì 19 novembre alle 21 e al Teatro Morlacchi di Perugia, domenica 21 novembre alle 17, Cristiana Morganti, per più di vent’anni storica interprete del Tanztheater di Wuppertal, rende omaggio alla memorabile coreografa e ballerina Pina Bausch con MOVING WITH PINA.

Conferenza danzata In questa straordinaria conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività̀della Bausch, Cristiana Morganti propone al pubblico un viaggio emozionante visto dalla prospettiva del danzatore. Com’è costruito un assolo? Qual è la relazione dell’emozione con il movimento? Quand’è che il gesto diventa danza? Qual è la relazione tra il danzatore e la scenografia? E soprattutto, come si crea il misterioso e magico legame tra l’artista e il pubblico? Eseguendo dal vivo alcuni estratti del repertorio del Tanztheater, Cristiana Morganti racconta con sensibilità e humour il suo percorso artistico e umano con la grande artista tedesca e fa scoprire quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio sono racchiusi nel linguaggio di movimento creato dall’indimenticabile Pina Bausch.

Info e biglietti Lo spettacolo nato nel 2010 da allora è ininterrottamente impegnato in tour internazionali con grande successo. Per accedere a teatro è necessario il Green Pass. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 14, presso Botteghino Piazzale del Bove via Campo di Marte, 95, tel.393/9139922 e al botteghino del teatro Morlacchi di Perugia, 0755722555, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 14 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

I commenti sono chiusi.