venerdì 26 aprile - Aggiornato alle 17:52

Mentana: «Nuovo giornalista di Open con contratto finanziato da Coca Cola»

L’annuncio a sorpresa del direttore del TgLa7 durante un panel al Festival del giornalismo: «Chi è qui ed è interessato lasci il suo curriculum»

Enrico Mentana

«Grazie a Coca Cola ci sarà un nuovo giornalista per Open». L’annuncio a sorpresa è stato dato dall’editore del giornale online, nonché direttore del TgLa7, al termine dell’incontro durante il Festival del giornalismo di Perugia. Coca Cola, sponsor proprio del panel che ha visto Mentana intervistato da Dino Amenduni al teatro Morlacchi, pagherà il contratto per un anno a un nuovo giovane giornalista. «Per l’anno successivo speriamo ci pensi Pepsi», ha scherzato Mentana precisando poi: «Ovviamente non parleremo meglio di Coca Cola per questo». Il giornalista ha poi invitato i presenti in teatro a farsi avanti: «Mi piacerebbe che il nuovo giornalista o la nuova giornalista sia qua dentro. Quindi chi è interessato lasci il suo nominativo che esaminerò il suo curriculum».

Open per i giovani Mentana ha difeso Open da diverse critiche che gli sono state indirizzate in questi mesi: «È un giornale fatto da giovani con argomenti che interessano i giovani, ma anche un modo di dare un’occasione professionale ai giovani nel giornalismo. hanno fatto diverse ‘cazzate’ in questi mesi ma non dimentichiamoci che è un giornale fatto da ragazzi praticanti da quattro mesi. Accetto critiche dai giovani ma non da quelli dei giornaloni».

I commenti sono chiusi.