Quantcast
venerdì 3 dicembre - Aggiornato alle 13:45

L’Umbria porta a Milano l’albero di Natale vivente e la musica di Umbria jazz

Fino a domani le iniziative di promozione turistica. Nel pomeriggio il flash mob ispirato all’albero di Gubbio

Albero di Gubbio

Proseguono fino a domenica a Milano le iniziative di promozione turistica a cura della Regione Umbria, in collaborazione con la Fondazione Umbria Jazz e il Comune di Milano.

Umbria a Milano In piazza Duomo tornerà infatti domenica la musica jazz dei “Funk Off” (ore 12.30 e 17.30), mentre sabato pomeriggio (alle ore 17.30) si terrà il flash mob “l’Albero di Natale Vivente”. Ispirandosi all’Albero di Natale di Gubbio, il più grande del Mondo, la Regione Umbria ha deciso di coinvolgere tutti, anche i bambini, per trasformare Piazza Duomo in un grandissimo “Albero Vivente”. Un flash mob che con mille luci andrà a comporre quello che è il simbolo per eccellenza delle festività.

Umbria jazz L’Umbria è inoltre presente all’ombra del Duomo con uno dei più importanti Festival musicali d’Italia e del mondo, Umbria jazz, grazie al travolgente sound della marching band “Funk Off” che partirà dal terrazzo degli uffici del Comune (piazza Duomo, portici meridionali) per poi scendere in piazza. La band fonde funky, soul, jazz, latin e rock, creando un interessante mix musicale, con ritmi ispirati alle street band di New Orleans e alle sonorità di artisti come Maceo Parker, James Brown e Motown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.