martedì 24 novembre - Aggiornato alle 18:57

Isola del Libro, gran chiusura con il presidente del Senato Piero Grasso

Il presidente del Senato

Chiusura di altissimo livello per l’Isola del Libro Trasimeno. Questo fine settimana  – 13 e 14 settembre – Isola Maggiore si riempirà di grandi ospiti per l’ultimo appuntamento della prima edizione estesa della kermesse dedicata al libro e alla lettura.

Sabato, Aldo Cazzullo Si comincia sabato alle 11 con Lorenzo Del Boca e «Il mistero del cavaliere». A coordinare l’incontro il giornalista Roberto Conticelli. Alle 16.30 Aldo Cazzullo, firma di primissimo piano de Il Corriere della Sera, presenta il suo ultimo volume, «Basta piangere! Storie di un’Italia che non si lamentava». Insieme a lui la governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, l’attore Sebastiano Lo Monaco e il giornalista Riccardo Marioni.

Domenica, Pietro Grasso La giornata di domenica 14 settembre, giorno di conclusione dell’edizione 2014 dell’Isola del Libro Trasimeno, prenderà il via alle 16 con l’ospite d’onore della manifestazione. Il presidente del Senato Pietro Grasso presenterà a Isola Maggiore «Lezioni di mafia». Sul palco del caffè letterario anche Fausto Cardella, procuratore della Repubblica presso il tribunale de L’Aquila, lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, l’assessore regionale alla Cultura Fabrizio Bracco, l’attore Sebastiano Lo Monaco, che leggerà alcuni brani tratti dal volume dell’Onorevole Grasso, e il presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi. Coordina il giornalista Mino Lorusso.
Disdetto all’ultimo minuto, per motivazioni personali dell’autore, l’incontro della mattina con Josefa Idem per la presentazione di «Partiamo dalla fine». A concludere la giornata di domenica e la prima edizione dell’Isola del Libro Trasimeno il concerto di Annalisa Baldi e gli Zero in condotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.