Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 30 novembre - Aggiornato alle 20:23

Il coronavirus ferma anche Umbria jazz winter: cancellata l’edizione numero 28

Un Capodanno senza il festival invernale. La Fondazione Uj: «Seppur a malincuore dobbiamo rinunciare a qualsiasi tipo di iniziativa»

Umbria jazz winter, concerto al Teatro Mancinelli

di D.N.

Dopo un approfondito confronto con la Regione Umbria e con il Comune di Orvieto, la Fondazione di partecipazione di Umbria jazz annuncia la cancellazione della prossima edizione di Umbria Jazz Winter, la ventottesima, che era prevista per il 28 dicembre-1° gennaio prossimi ad Orvieto. Dopo quello primaverile a Terni ed estivo a Perugia è il terzo appuntamento che viene annullato per il perdurare della pandemia.

Appuntamento al 2021 Per Orvieto erano stati pensati una serie di eventi alternativi alla consueta UJW per i giorni di Capodanno, come era stato fatto ad agosto a Perugia. “Purtroppo – spiega Uj – com’è sotto gli occhi di tutti siamo ritornati in piena emergenza sanitaria, ed il senso di responsabilità nei confronti del pubblico, degli artisti e degli stessi addetti ai lavori ci impongono – seppur a malincuore – di rinunciare a qualsiasi tipo di iniziativa, a prescindere da quale potrà essere l’evoluzione della situazione sanitaria e normativa, che in ogni caso si spera che migliori per le festività”. Umbria jazz dà quindi già appuntamento al 2021 “sperando – concludono – che l’anno prossimo ci riporti gradualmente alla normalità e che la musica di UJ possa tornare più forte ed allegra di prima”.

I commenti sono chiusi.