martedì 4 agosto - Aggiornato alle 01:39

Il ‘concertino acustico’ di Brunori Sas sul Monte Cucco: nuovo live per Suoni Controvento

Sta crescendo l’estate di appuntamenti per la quarta edizione del festival. Dopo Bosso-Biondini e Silvestri, svelato il nome di un altro grande protagonista fresco di Premio Tenco

Brunori Sas (foto Leandro Emede)

di Dan. Nar.

Brunori Sas è oggi uno degli artisti più stimati ed apprezzati della scena musicale e dal grande pubblico. Il suo ultimo lavoro discografico, ‘Cip!’, si è aggiudicato anche la Targa Tenco 2020 per il Miglior Album in Assoluto. Non poteva mancare l’Umbria che si è aggiudicata una delle sole quattro date dei ‘Concertini Acustici’ studiati per la ripartenza dei suoi live dopo l’emergenza sanitaria Covid. Dopo il duo Fabrizio Bosso e Luciano Biondini e Daniele Silvestri annunciati nei giorni scorsi, il festival estivo di arti performative Suoni Controvento – promosso da AUCMA con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – propone un altro grande protagonista della sua quarta edizione che si terrà dal primo agosto al 6 settembre.

Pian di Spilli Il 2 agosto alle ore 16.15 nel suggestivo scenario di Pian di Spilli sul Monte Cucco ad andare in scena quindi sarà Brunori Sas. L’appuntamento vedrà l’artista protagonista, insieme a un piccolo ensemble composto dai suoi storici musicisti, dell’ultimo dei quattro ‘Concertini Acustici’ della stagione estiva che prenderanno vita in quattro location italiane fuori dal comune, immersi in contesti prettamente naturali (Champorcher, Lugo, Tarvisio, Pian di Spilli). Per l’occasione Brunori Sas suonerà in acustico il suo ultimo disco “Cip!” e alcuni dei grandi successi del suo repertorio dando vita ad uno spettacolo meravigliosamente coinvolgente. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Università Degli Uomini Originari Di Costacciaro. Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne. Sito degli organizzatori: www.suonicontrovento.com.

Anno di riconoscimenti Oltre al Tenco Dario Brunori ha vinto anche il Nastro d’Argento per la Migliore Colonna Sonora Originale per Odio l’estate, il film di Aldo, Giovanni e Giacomo con la regia di Massimo Venier. Un anno denso di riconoscimenti dunque, che sottolinea l’unanime apprezzamento che Brunori Sas è stato capace di costruire in questi suoi primi dieci anni di carriera. Lo testimonia il percorso che la giuria del Premio Tenco gli ha tributato in questi anni, a cominciare dal 2010 quando ha vinto la Targa Tenco come Miglior Esordiente, fino ad arrivare al 2017 quando si è contraddistinto con La Verità, un brano che lo ha finalmente presentato a tutti e che ha vinto nella categoria Miglior Canzone.

Concertini acustici Forte dei riconoscimenti ottenuti, e in attesa di vivere le emozioni del tour di presentazione di Cip! nei più importanti palazzetti italiani, Brunori Sas si prepara dunque a tornare sul palco con i suoi Concertini Acustici, compreso quello sul Monte Cucco: gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti e della sicurezza di tutti. Per l’occasione Brunori Sas suonerà in acustico il suo ultimo disco ed il meglio del suo repertorio con un piccolo ensemble di musicisti, variando la formazione di location in location per dar vita ad uno spettacolo mai uguale a sé stesso ma sempre, meravigliosamente, coinvolgente.

I commenti sono chiusi.