Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 19 gennaio - Aggiornato alle 20:00

I dieci anni ‘sulla luna’ del cinema Méliès: evento per festeggiare una delle sale storiche di Perugia

Si celebra la decade di attività cinematografica con una serata all’insegna della rimusicazione dal vivo di alcuni cortometraggi di Georges Méliès e ‘Le voyage dans la lune’

Il cinema Melies

di Dan. Nar.

Il Nuovo cinema Méliès compie 10 anni. Per festeggiare la decade di attività di uno dei cinema storici della città di Perugia, gestito dalla Cinegatti di Mauro e Mirco Gatti, è in programma una serata all’insegna del cinema di Georges Méliès con la rimusicazione dal vivo di alcuni cortometraggi di Méliès e “Le voyage dans la lune”, in collaborazione con Metanoia. Il Cinema Méliès ha iniziato infatti la sua avventura negli ultimi mesi del 2011. “Il cinema – raccontano i fratelli Gatti – dieci anni fa è nata dalla volontà di più enti, sia pubblici che privati. Vista la moria di sale cinematografiche nel centro storico, la città stessa sentiva l’esigenza di una piccola sala cinematografica dove poter vedere film di qualità”.

Evento Appuntamento sabato 4 dicembre dalle ore 20, con l’apertura del cinema e aperitivo dell’Osteria il Gufo. Alle 21:30 in programma la risonorizzazione dei corti di Georges Méliès e “Voyage dans la lune”. Concerto-film 8 euro, Concerto-film-aperitivo 15 euro. Prenotazioni nelle pagine social del cinema e della cinegatti e green pass obbligatori.

I commenti sono chiusi.