Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 28 settembre - Aggiornato alle 01:02

Gubbio, successo all’International dance day: verso la prossima edizione autunnale

Primo appuntamento la presentazione del libro di Burrafato ‘Luciana Savignano, l’eleganza interiore‘, presente anche l’étoile

Un’edizione fatta di eccellenze quella della summer school per l’International dance day che si è appena conclusa a Gubbio. Intanto, la project management e responsabile regionale per l’Umbria di Confsport Italia, Ketty Kostadinova, è già al lavoro per la prossima edizione che si terrà in ottobre.

Tante le stelle La direzione artistica della summer school ha visto la partecipazione, per quest’anno, di Emanuele Burrafato, danzatore, coreografo, storico della danza e professore della scuola del balletto di Roma e dell’Accademia nazionale di danza. Accanto a Burrafato si è radunata un’équipe di altissimo livello, composta dall’étoile internazionale Vladimir Derevianko, stella del teatro Bolshoi di Mosca, direttore della compagnia dell’opera di Dresda e del Maggio musicale fiorentino, insieme al coreografo Dino Verga, vicedirettore dell’Accademia nazionale di danza ed Enzo Taurisano, insegnante e ballerino solista del balletto dell’opera di Salisburgo e del teatro Verdi di Trieste Durante la summer school il direttore artistico e l’étoile Deravianko hanno anche ammesso alla scuola professionale del balletto di Roma Kristian Krumov, vincitore di una borsa di studio, giovane talento di soli 13 anni formatosi alla scuola Tersicore di Viterbo.

Le anticipazioni «Abbiano individuato insieme come poter valorizzare ancor di più questo magnifico borgo attraverso la danza – commenta Kostadinova riferendosi all’amministrazione eugubina – sono certa che l’esito di questo incontro sarà un valore aggiunto non solo per chi come noi crede profondamente che la danza sia un messaggio universale di Pace ma per l’intera comunità. È stato molto emozionate quando hanno donato al maestro Vladimir Deravianko un libro riguardante Gubbio». Intanto lo staff organizzatore torna al lavoro per la stesura del nuovo programma di International dance day, già in programma per questo ottobre. Il primo appuntamento sarà con la presentazione del libro di Emanuele Burrafato ‘Luciana Savignano, l’eleganza interiore’ alla presenza della stessa étoile.

I commenti sono chiusi.