domenica 22 aprile - Aggiornato alle 00:54

Festival giornalismo 2018, le novità? Sono idee di persone da tutto il mondo

Sono 275 le proposte pervenute alla call ‘you festival’ per la nuova edizione: «Esperimento riuscito»

Si è chiusa il 31 dicembre la call ‘Youfestival, le tue idee per Ijf18′, l’iniziativa firmata Festival del giornalismo’ che ha sollecitato il protagonismo della comunità dei suoi ‘amici’. Idee da diverse parti del mondo sono pervenute all’indirizzo dell’organizzazione sollecitando riflessioni, spunti che si tradurranno in novità nel programma, ospiti inaspettati, approfondimento e ricerca nel campo dell’informazione e dell’innovazione a questa orientata.

Da dove L’organizzazione del Ijf, attraverso una nota «ringrazia» quanti si sono attivati per rispondere all’appello. «Per l’edizione 2018 – si legge nella nota -, le proposte ricevute dal festival sono state in totale 275, 159 dall’Italia, 116 dall’estero. Sono arrivate da 36 differenti paesi (come è evidenziato nella mappa). La maggior parte da: Italia, Regno Unito (20), Stati Uniti (19), Germania (16), Francia (6), Belgio (5), Australia e Canada (4 ciascuno)».

La nota «Purtroppo – ancora l’organizzazione -, come ogni anno, non tutte potranno essere accettate. I criteri di valutazione si basano sulla potenzialità della proposta di arricchire il programma in termini di contenuti, per qualità e per originalità, e soprattutto avendo come obiettivo quello di dare sempre più spazio a talenti giovani e meno conosciuti. Il festival -viene ricordato – è aperto a tutti, gratuito e non è necessario registrarsi per partecipare. Gli eventi potranno essere seguiti anche in diretta streaming e tutti i video saranno poi disponibili on-demand. L’appuntamento con la dodicesima edizione è a Perugia dall’11 al 15 aprile 2018»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *