Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 8 agosto - Aggiornato alle 19:37

Festa in musica per l’Orchestra da Camera di Perugia: arriva la nuova t-shirt

Mercoledì 22 luglio ai Giardini del Frontone dj set con Fofo e live painting di Marco Leombruni, autore della t-shirt. In chiusura concerto dell’Orchestra

L'Orchestra da Camera di Perugia con Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura. Foto di Marco Giugliarelli

di A.G.

Sostenere l’arte con l’arte: sarà presentata il 22 luglio con una festa in musica la nuova t-shirt ufficiale dell’Orchestra da Camera di Perugia, realizzata da Marco Leombruni, disegnatore del collettivo Becoming X. Ai Giardini del Frontone dalle 18.00, Leombruni sarà protagonista di un live painting con dj set di Fofo, mentre alle 19 la stessa Orchestra chiuderà la presentazione con un concerto speciale.

Arte da indossare Reduce dall’apprezzato progetto ‘Jazz goes to University’ con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia come pre-evento di Sharper – Notte Europea dei Ricercatori in collaborazione con Umbria jazz, l’Orchestra da Camera di Perugia è da anni ambasciatore dell’eccellenza umbra in Italia e nel mondo. Dopo il successo della maglietta con il Grifo musicista (in versione violinista, violoncellista, cornista e fagottista) lanciata nel 2019, anche quest’anno sarà possibile indossare (e sostenere) l’orchestra cittadina con un incontro tra disegno e musica. 
La nuova maglietta dell’Orchestra nasce infatti ancora una volta dal genio creativo dell’illustratore Marco Leombruni, che mercoledì sarà anche protagonista di una performance di live painting con il dj set di Fabrizio “Fofo” Croce. A chiudere l’iniziativa, dalle 19, il concerto della stessa Orchestra da Camera di Perugia: in programma alcuni dei brani che, nei mesi scorsi, sono stati registrati (a distanza) in video e che hanno fatto il pieno di condivisioni e like sui social network, attirando l’attenzione dei media nazionali. L’appuntamento di mercoledì 22 luglio è promosso in collaborazione con il T-Trane, è a ingresso gratuito e si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti norme di sicurezza.

I commenti sono chiusi.