domenica 5 aprile - Aggiornato alle 07:40

Eventi di Natale a Terni, Comune premiato: il migliore in Italia fra 246 candidati

Palazzo Spada si aggiudica il riconoscimento Italive, il vicesindaco: «In questo momento non c’è da esultare ma è incoraggiante»

Il Comune di Terni si è aggiudicato il premio nazionale Italive 2019 per aver promosso e organizzato le iniziative ‘Natale di Terni. Luce, acqua, magia’.

Natale a Terni «La comunicazione ufficiale – commenta il vicesindaco e assessore alla cultura, Andrea Giuli – ci è arrivata il 9 marzo scorso, direttamente dai promotori. Ma, in questa situazione, abbiamo pensato che si dovesse attendere un poco nel darla, per discrezione. A distanza di 13 giorni, senza alcun trionfalismo, ma con sommessa soddisfazione, la rendiamo pubblica. Pensiamo infatti che, a maggior ragione di questi tempi, sia una buona notizia che ci incoraggia, circostanze e risorse permettendo, a proseguire con coraggio e fantasia sulla strada intrapresa. La soddisfazione va ovviamente condivisa con il soggetto che ha curato gli eventi, con tutti i commercianti e i cittadini che hanno fatto la loro parte preziosa e con gli enti che hanno contribuito con le risorse economiche, Fondazione Carit e Camera di Commercio».

Concorso Italive L’annuncio anche via Facebook include il riferimento alla stella di Miranda, accesa fuori stagione per dare speranza ai tempi dell’emergenza Coronavirus. Il Comune di Terni si è aggiudicato il premio tra 246 candidati ammessi al concorso in tutta Italia su 406 segnalazioni raccolte dagli organizzatori. La premiazione si svolgerà a Roma non appena possibile. Il premio Italive è promosso da una importante società nazionale di marketing ed è patrocinato, tra gli altri, dal Mibact, da Autostrade per l’Italia e da Coldiretti.

I commenti sono chiusi.