Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 16 maggio - Aggiornato alle 19:36

Elisa a ‘Musica per i borghi’: unica data in Umbria del tour ‘Back to the future’ 

Il 18 luglio a Marsciano il concerto-evento ecosostenibile della cantautrice friulana per la ventesima edizione del festival

Il ritorno in grande stile al Festival di Sanremo, un nuovo doppio album e un progetto live all’insegna della sostenibilità ambientale interamente dedicato al tema green. Il 18 luglio all’arena “Alberto Checcarini” di Marsciano arriva, per l’unica tappa in Umbria, il “Back to the Future Live Tour” 2022 di Elisa: il concerto della cantautrice friulana, una delle musiciste più amate dal pubblico italiano, è una delle novità più attese del festival ‘Musica per i Borghi’, arrivato quest’anno alla ventesima edizione.

Musica e ambiente Il ‘Back to the Future Live Tour’ non è solo una tournée, ma una vera e propria festa itinerante per la musica pensando al futuro del pianeta, un progetto ecosostenibile ideato dall’artista e dal suo staff in collaborazione con le Nazioni Unite per salvare il clima con una serie di contenuti creati con il contributo di Music Innovation Hub e altri partner per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro del tour, infatti, c’è un impegno particolare per l’ambiente: le date della stagione estiva in tutta Italia seguono un importante protocollo della sostenibilità per un basso impatto ambientale redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Festival Oltre al concerto-evento di Elisa, che si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’estate in Umbria, tra le novità del ventennale di “Musica per i Borghi” c’è anche il sostegno e la collaborazione con “Umbria Youth Green Festival”, rassegna alla sua prima edizione che intende coniugare il talento musicale di giovanissimi interpreti ad una promozione di un futuro ecosostenibile per la terra e soprattutto per il futuro delle giovani generazioni. I giovani protagonisti del festival saranno i ‘Kids for Planet’, gruppo di cantanti bambini e adolescenti che hanno partecipato e vinto concorsi come lo Zecchino D’Oro (Alisya nel 2018) e internazionali e che da oltre un anno hanno voluto unirsi perché attraverso il canto possano sensibilizzare gli adulti a provvedere ad un futuro possibile per loro e le altre future generazioni. La Onlus coordinatrice è la Discovery Station Assisi, che ha individuato in ‘Musica per i Borghi’ la perfetta collaborazione anche in relazione alla presenza al festival di Elisa, che ha dedicato il suo tour proprio alla sensibilizzazione sull’argomento green per favorire un percorso di presa di coscienza collettivo sui temi ambientali.

Info Biglietti disponibili sul circuito TicketOne ticketone.it (online e punti vendita) e prossimamente anche sul circuito Ticket Italia ticketitalia.com: poltronissima 69 euro, poltrona 55 euro (diritti di prevendita inclusi). Info Elite Agency Group: 0871 685020.

I commenti sono chiusi.