giovedì 14 novembre - Aggiornato alle 00:11

Il suo primo libro è sull’editoria: la blogger Eleonora Marsella all’esordio da scrittrice

La giornalista culturale presenta ‘Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriale di oggi’

Oltre duecento presentazioni di libri organizzate in tutta Italia e la sua attività da blogger. Ora il suo primo libro: Eleonora Marsella, giornalista culturale, agente letterario e organizzatrice di eventi in Italia presenta ‘Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriale d’oggi’, edito da Natascia Cortesi e pubblicato con Mosaico Edizioni, la piattaforma di self publishing con assistenza diretta, ideata dalla stessa Marsella e Flavio Passi (copertina Silvia Bonomo).

Il testo «Si tratta – spiega la giornalista – di un piccolo manuale scritto con ironia dove l’autore che lo leggerà troverà consigli, aneddoti, liste di librerie o teatri dove presentare la propria opera, festival e fiere di settore. E’ una sorta di bugiardino: ti dice cosa fare, cosa evitare, dove e quando migliorare.  Il libro può essere letto da tutti, tutti coloro che amano la cultura, coloro che hanno pubblicato un libro o vorrebbero farlo. All’interno troverete anche delle interviste esclusive a professionisti del settore come Cristiano Carriero, Francesca Caon, Alessandro Mazzù e Daniele Chieffi».

L’evento Eleonora Marsella a dicembre 2019 festeggerà inoltre cinque anni di carriera e duecento presentazioni letterarie organizzate da lei. Per questo ha organizzato una festa per gli scrittori che si terrà a Roma, città dove tutto è cominciato, il 21 dicembre prossimo. Per richiedere il libro, costo di copertina 10 euro, scrivi a [email protected]

I commenti sono chiusi.