Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 11 aprile - Aggiornato alle 23:23

Combattere o arrendersi? Ecco ‘La guerra di Anna’, il nuovo singolo delle Black Sheeps

Uscito il brano del due ternano formato da Claudia Carletti e Ilaria Pileri: sul web in attesa di tornare dal vivo

Continuare a combattere o arrendersi? Questo il dilemma posto dal brano ‘La Guerra di Anna’, il nuovo singolo delle Black Sheeps, uscito il 20 marzo. «Veniamo da un lungo inverno – spiega il duo di cantanti ternane – che non accenna a finire, dove le ombre sono madri di guerre interiori, combattute con la stessa tenacia di sempre, nonostante il mondo che tutti noi conoscevamo, stia diventando sempre più incostante e frammentario».

Il brano Questa è ‘La Guerra di Anna’, questo è il modo delle Black Sheeps, ossia Claudia Carletti e Ilaria Pileri, di mettere parole e musica su quello che sta accadendo. Un pezzo scritto come sempre a quattro mani dalle artiste ternane, che tratta argomenti quasi mistici, in una location d’eccezione, dove tra mille sfumature di colori emerge la propria guerra interiore. Continuare a lottare o arrendersi? E’ questo l’animo della canzone, una strada già segnata per le sue cantautrici, che continuano a camminare senza fermarsi. Anche questa canzone, come tutto il resto del progetto che stanno portando avanti, è stato scritto durante il primo lockdown. Sancito così un nuovo inizio per il duo ternano, che trovandosi fermo per cause di forze maggiori, decide di continuare a portare la musica sul web, in attesa di tornare a fare live con tutto la passione che le contraddistingue.

La band Anche per ‘La guerra di Anna’, come per tutto il nuovo progetto, le Black Sheeps sono affiancate da musicisti ternani d’eccezione, capitanati dal maestro Riccardo Ciaramellari: insieme a lui David Pieralisi per le chitarre, Marco Vitantoni per il basso e Saverio Federici per la batteria. A dare luce e colore alle parole e alla musica, è ancora una volta la crew di Sound Meeter: uscito infatti anche il videoclip di La guerra di Anna, per la regia di Giacomo Latorrata e la fotografia di Francesco Giorgi e la produzione della So.me.entertainment. Le immagini del backstage sono ancora una volta di Marco Argenti, mentre per il make up troviamo un’altra professionista ternana, Manuela Capoccia. La copertina del singolo, è stata affidata all’artista Filippo Diana.

I commenti sono chiusi.