Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 2 dicembre - Aggiornato alle 03:04

Aria di normalità per Umbria Jazz 2022, tornano anche le Clinics del Berklee: aperte le iscrizioni

A Perugia i corsi del famoso college di musica di Boston dopo la forzata cancellazione delle edizioni degli ultimi due anni

Umbria jazz Clinics

di D.N.

Aperte le iscrizioni per le Clinics del Berklee College of Music di Boston a UJ22, a Perugia dal 5 al 17 luglio. Dopo la forzata cancellazione delle edizioni degli ultimi due anni nel 2022 riprendono così i corsi estivi del Berklee College a Umbria Jazz, e si tratta di un importante anniversario: è infatti il trentacinquesimo anno che il Berklee sposta per due settimane le sue aule a Perugia per offrire agli iscritti l’opportunità di studiare con un metodo didattico che ha sempre dato ottimi risultati.

Clinics Dall’anno della fondazione, il 1945, per il Berklee College sono passati, tra i tanti, Diana Krall, John Scofield, Bill Frisell, Branford Marsalis, Esperanza Spalding, Steve Vai, Gary Burton, Chaka Khan, Tony Bennett, Joe Zawinul, Joe Lovano, Pat Metheny. Complessivamente i diplomati del Berklee hanno vinto nelle loro carriere oltre 250 Grammy Awards. “Le Clinics – scrive Umbria Jazz – sono ormai parte integrante di Umbria Jazz, della sua identità e della sua offerta qualitativa e sono una ricchezza culturale ed economica per Perugia, grazie al consistente indotto che creano. Rappresentano un patrimonio che va difeso per la sua unicità e perché potrà essere un asset importante per il futuro del Festival e della città”. Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo a questo link. Il costo del corso è rimasto invariato ed è di 490 euro.

I commenti sono chiusi.