giovedì 3 dicembre - Aggiornato alle 14:23

Torgiano, pensionata 60enne ruba per fame: «Non so come vivere». Colletta dei carabinieri

Costretti a denunciare chi ruba per fame. Fa parte del duro mestiere del carabiniere. A Torgiano i militari si sono trovati davanti una di quelle storie tristi che fanno interrogare sulle condizioni di vita di tanti pensionati

Carabinieri (Foto F.Troccoli)

di Iv. Por.

Costretti a denunciare chi ruba per fame. Fa parte del duro mestiere del carabiniere. A Torgiano i militari si sono trovati davanti una di quelle storie tristi che fanno stridere l’obbligo di far rispettare la legge con la sensibilità che vorrebbe far chiudere un occhio.

Ruba la carne E’ quanto successo sotto le feste nel paese alle porte di Perugia. La pattuglia dei carabinieri di Torgiano è stata chiamata per un intervento in un supermercato, dove i titolari avevano «pizzicato» una donna mentre stava tentando di uscire dal negozio dopo essersi appropriata di alcune confezioni di carne per un valore di circa 20 euro, ovviamente senza pagarle. I carabinieri hanno fermato la donna che nel frattempo stava tentando di allontanarsi e hanno recuperato l’intera refurtiva.

«Non ce la faccio a vivere» Una volta condotta in caserma, la donna, una pensionata 60enne, ha ammesso con un certo imbarazzo le proprie responsabilità. Ma davanti ai carabinieri ha svelato i motivi di quel furto. «Non ho i soldi per fare la spesa. La pensione non mi basta, sono disperata».

La colletta e il pranzo I militari, commossi dalla sincerità della donna e dalla sua storia, hanno così deciso unanimemente di raccogliere un po’ di denaro per consentirle di comprare generi alimentari e l’hanno anche invitata a pranzo. La donna, pur consapevole dell’errore commesso e per il quale risponderà di furto davanti alla magistratura di Perugia, non ha mancato di ringraziare i carabinieri per l’umanità, la vicinanza e la gentilezza  dimostrati.

 

5 risposte a “Torgiano, pensionata 60enne ruba per fame: «Non so come vivere». Colletta dei carabinieri”

  1. rosa ha detto:

    CHE COSA NE DICE MONTI E TUTTO IL NOSTRO MONDO POLITICO LA CHIESA, LA CARITAS? . . . E PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? NOI ACCOGLIAMO TUTTI I FARABUTTI DEL MONDO MA LASCIAMO MORIRE DI FAME I NOSTRI VECCHI, DONNE E BAMBINI L’IMPORTANTE E’ APPARIRE! BUON ANNO A CHI SI SOLLAZZA TRA MILIONI DI EURO SENZA NESSUNA VERGOGNA.

  2. Mortaccino ha detto:

    Il Duce dovrebbe tornare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.