Aveva postato sui social il numero di conto corrente associandolo a una finta onlus Terremoti Italia e chiedeva donazioni per aiutare le popolazioni facendo leva su foto di crolli e disperazione. E’ stato smascherato e denunciato per tentata truffa lo sciacallo romano di 47 anni identificato dai carabinieri della Tenenza di Norcia dopo accurate indagini telematiche e accertamenti bancari. Il conto corrente è infatti risultato intestato all’uomo che sui social diffondeva informazioni per le donazioni attraverso un profilo finto creato appositamente dall’uomo. A carico del 47enne, gravato anche da precedenti di polizia, è quindi scattata la denuncia per tentata truffa e la sua posizione è al vaglio della procura della Repubblica di Spoleto a cui i carabinieri hanno anche richiesto il sequestro del conto corrente in cui in diversi hanno versato soldi pensando di aiutare i terremotati di Norcia e Amatrice, come prometteva la finta campagna promossa dallo sciacallo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.