giovedì 16 agosto - Aggiornato alle 17:36

Terni Immagina presenta la lista: «Non lasciamo spazio ai populisti»

Rossano Pastura presenta la sua squadra a sostegno di Angeletti, che intanto organizza un convegno a Marmore sullo sviluppo del territorio

«Non possiamo lasciare spazio ai populismi, noi proponiamo un’idea diversa di crescita e sviluppo». Questi alcuni temi lanciati da Rossano Pastura, segretario provinciale del Psi, durante la conferenza stampa di presentazione della lista civica ‘Terni immagina’, che alle prossime elezioni comunali si presenterà a sostegno del candidato sindaco Paolo Angeletti del Partito democratico.

Nomi noti Del gruppo, benchè si tratti di una lista civica, fanno parte anche diversi esponenti del mondo socialista e della sinistra ternana. Come per esempio Giuseppe Mascio, ultimo presidente del consiglio comunale, Silvano Ricci, ex consigliere, così come Faliero Chiappini. Pronto anche Filippo Beco, ex assessore in Provincia. «Il nostro obiettivo – ha spiegato Pastura – è quello di mettere insieme diverse professionalità per contribuire ad aumentare il bene comune. Abbiamo deciso di metterci in gioco anche per cercare di risolvere i problemi emersi durante l’ultima consiliatura. E vogliamo presentare la nostra proposta. Non possiamo lasciare campo a chi finora ha sfruttato soltanto i movimenti di protesta».

Il programma Per quanto riguarda il programma, le priorità sono sicurezza, turismo, decoro urbano e cultura. «Anche se – ha spiegato Pastura – il nostro progetto di lavoro è depositato in Comune, come ha spiegato lo stesso Angeletti, e presto lo pubblicheremo in forma ufficiale.

Il convegno Pd Intanto è in programma giovedì 17 maggio alle 16.30 a Marmore, il convegno del Partito democratico intitolato ‘Le proposte per uno sviluppo compatibile del territorio’, organizzato dai circoli Pd di Marmore, Collestatte, Torre Orsina, Papigno e Piediluco. L’evento è in programma alla sala convegni dell’hotel Velino a Marmore. A coordinare i lavori sarà Sandro Piccinini, presidente dell’assemblea comunale del Pd di Terni, con l’introduzione di Jonathan Monti, della segreteria comunale Pd. Gli interventi invece saranno a cura di Fabio Paparelli, vice presidente della Regione Umbria, Paolo Angeletti, candidato sindaco del centrosinistra, e dei candidati Pd del territorio, ossia Mattia Nannurelli, Patrizia Laurenti, Giuliano Todisco, Mirella Virili e Federico Leopoldi. Le conclusioni saranno tenute da Cesare Damiano, della direzione nazionale del Partito democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.