Foto Roncetti

L’intervento immediato dei vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze più gravi quando mercoledì pomeriggio una densa colonna di fumo si è alzata ancora una volta dalla zona di Maratta. Un guasto all’inceneriore Acea di via Ratini a Terni, seppure di lieve entità, ha provocato una nuvola nera che ha messo in allarme ancora una volta numerosi cittadini che hanno assistito alla scena e immortalato il momento. Per riportare la situazione alla normalità, è stato sufficiente un lavoro lampo dei pompieri ma le opposizioni si sono scatenate.

Terni Arpa Umbria è intervenuta in seguito alla segnalazione dell’episodio. Al momento del sopralluogo l’impianto era fermo e non stava bruciando rifiuti. I tecnici dell’Agenzia hanno prelevato il filtro del Decs dal camino per le analisi di diossina che sarà comunicata nei prossimi giorni sui canali dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.