Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 24 settembre - Aggiornato alle 16:02

Studente positivo al Covid: tutta la classe in quarantena. Via a tamponi e sanificazione

Sottoposto a tampone dopo un caso in famiglia, avviata indagine epidemiologica

©Fabrizio Troccoli

Uno studente del liceo Scientifico di Spoleto è risultato positivo al Covid 19.

Studente positivo Il giovanissimo totalmente asintomatico è stato sottoposto all’esame dopo che un familiare, si tratterebbe della nonna, ha contratto il virus. La Usl 2 ha fatto scattare l’indagine epidemiologica e informato il dirigente scolastico Mauro Pescetelli, al vertice del polo liceale della città. 

Classe in quarantena «I compagni di classe domani (mercoledì, ndr) non verranno a scuola come previsto dai protocolli» ha detto nella tarda serata il preside, mentre dalla Usl, mercoledì mattina, confermano che a titolo precauzionale è stata messa in quarantena sia la classe che gli insegnanti che hanno tenuto lezione.

Tamponi in tempi rapidi Sarà chiaramente il servizio di Igiene e sanità pubblica a eseguire i tamponi per verificare se tra i banchi sia avvenuto il contagio. L’indicazione della direzione aziendale è di compiere nel minor tempo possibile l’indagine epidemiologica e i controlli conseguente per permettere la ripresa in presenza delle lezioni e delle attività scolastiche. L’obiettivo, dunque, è sottoporre a tampone già dal pomeriggio di mercoledì studenti, insegnanti e personale scolastico venuti a contatto con il ragazzo. Nel frattempo si procederà alla sanificazione dei locali e dei servizi igienici.

I commenti sono chiusi.