Polizia ferroviaria al lavoro (foto archivio Troccoli)

Ha sbagliato treno e poi è andato nel pallone. Disavventura per un sedicenne residente nel Sud Italia ma che in Umbria, precisamente a Spoleto, frequenta la scuola superiore. L’adolescente raggiunta Roma è infatti salito sul treno per Firenze invece che in quello per Foligno e a fine corsa si è reso conto di essere finito in un pasticcio. A quel punto dal capoluogo toscano è tornato indietro fino alla città della Quintana dove, anche in considerazione della stanchezza, ha chiesto aiuto alla polizia ferroviaria. Gli uomini del comandante Alessandro D’Antoni, compresa immediatamente la situazione, hanno prima avvertito la famiglia e poi provveduto ad accompagnare il giovane a Spoleto, affidandolo al personale scolastico.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.