Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 12 agosto - Aggiornato alle 18:03

Sabato di fuoco in Umbria: incendi in diverse località e canadair in azione

Interventi a Spoleto, Città di Castello, Norcia e Magione. Ma anche a Santa Maria Tiberina, Massa Martana e Nocera

Un Canadair in azione

Continuano gli incendi in Umbria. Un sabato di fiamme nella provincia di Perugia e lavoro intenso per le squadre dei vigili del fuoco.

Spoleto, Città di Castello, Norcia e Magione Nel pomeriggio gli uomini del 115 sono impegnati a Uncinano (Spoleto) dove è presente il Dos, due mezzi aerei e due squadre a terra. In azione anche canadair con prelievi dal lago di Piediluco. Fiamme anche a Pitigliano, (Città di Castello), sul posto il Dos proveniente da Terni e un elicottero oltre tre squadre a terra. Per la squadra di Gaifana invece lavoro in zona Nocera umbra sempre per un rogo di sterpaglie mentre una squadra della centrale sta concludendo lo spegnimento di una sterpaglia a Magione. Interventi di spegnimento anche a Norcia.

Santa Maria Tiberina, Massa Martana e Nocera Altri tre incendi in atto per il comando di Perugia nel tardo pomeriggio di sabato, uno in zona monte Santa Maria Tiberina dove sono intervenute due squadre. Un altro rogo a Massa Martana, brucia un campo e le fiamme minacciano un bosco, sul posto la squadra di Todi. Gli uomini di Gaifana invece operano in zona Africa a Nocera umbra per un incendio ad un campo di grano.

I commenti sono chiusi.