giovedì 20 luglio - Aggiornato alle 14:37

Perugia, alla guida ubriachi o drogati: quattro patenti ritirate, decurtati 35 punti

Controlli per evitare le ‘stragi del sabato sera’: trovati positivi due ragazzi di 20 anni, uno con tasso alcolemico oltre 1,50

Quattro patenti ritirate e 35 punti decurtati è il bilancio del servizio di controllo per prevenire le ‘stragi del sabato sera’, effettuato dalla polizia stradale di Perugia nella notte tra sabato e domenica.

I controlli Nella fascia oraria dall’una alle 7 del mattino, sono state impiegate tre pattuglie, con l’ausilio specialistico di personale medico dell’Ufficio sanitario provinciale della questura di Perugia. Controllati 56 veicoli e 56 persone. Di queste, tre sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici o sostanze stupefacenti. In totale, sono state ritirate quattro patenti e decurtati complessivamente 35 punti. Delle persone trovate positive, due hanno appena 20 anni. Tutti sono stati denunciati alla procura della Repubblica e segnalati al prefetto di Perugia. Uno ha superato il tasso alcolemico di 1,50 g/l, per il quale è prevista la sospensione della patente da uno a due anni; l’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.