venerdì 21 luglio - Aggiornato alle 22:39

Perugia, 27enne cade dal muraglione di viale Indipendenza: portato in ospedale in gravi condizioni

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo stava riposando lungo un tratto privo di rete di protezione

Il pronto soccorso di Perugia

di D.B.

Un ragazzo francese di 27 anni è caduto dal muraglione di viale Indipendenza, a Perugia, intorno alle 15 di venerdì pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione non si tratterebbe di un suicidio bensì di un incidente: il ragazzo infatti, stando a quanto riferito, si stava riposando lungo un tratto di muraglione privo di rete di protezione quando è caduto rovinosamente a terra.

È grave Il 27enne è stato soccorso poco dopo dai sanitari del 118 ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Santa Maria della misercordia, dove i medici hanno riscontrato lesioni gravi anche lesioni alla colonna vertebrale. Un episodio simile era avvenuto nel novembre del 2012 a una ragazza americana che in quel caso, per fortuna, se la cavò senza gravi conseguenze. Sul posto anche polizia municipale e vigili del fuoco.

Ultimo aggiornamento I medici dovrebbero ripetere una tac lunedì per vedere gli esiti delle lesioni alla testa e alla colonna. Per il momento il giovane rimane ricoverato in Neurochirurgia.