polizia terni cronaca
Polizia al lavoro (foto F.Troccoli)

Decine di messaggi anche vocali, poi le minacce davanti casa e il tentativo di forzare il portare dell’abitazione della figlia. E’ stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza del decreto Conte per l’emergenza Coronavirus, il padre 54enne trovato dagli uomini della questura di Perugia davanti l’abitazione della figlia che con lui aveva interrotto i rapporti, al pari di altri componenti della famiglia, a seguito di violenze domestiche.

Stalking A dare l’allarme è stata la figlia dell’uomo che, di fronte alle grida e alle minacce del padre, ha chiesto aiuto al 113, rapidamente intervenuto nell’abitazione. Qui è stato trovato il 54enne in uno sto di profonda alterazione che non gli ha comunque impedito di provare a sottrarsi ai poliziotti, che lo hanno comunque fermato poco prima che sfondasse il portone. Dagli accertamenti successivi è stato ricostruito lo stalking a cui l’uomo ha sottoposto la figlia inviandole decine e decine di messaggi anche vocali dal contenuto minatorio. Il 54enne con precedenti di polizia è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Capanne (Perugia) in attesa della convalida.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.