Quantcast
sabato 22 gennaio - Aggiornato alle 21:19

Colfiorito: topi, insetti ed escrementi. I Nas sequestrano un’azienda di legumi

Topi, escrementi e insetti. E’ quanto hanno trovato i carabinieri del Nas in un’azienda di Colfiorito che produce legumi appartenente al gruppo Grifo Latte. Il sequestro dell’intero stabilimento si è reso necessario dopo le gravissime carenze igieniche che i militari hanno riscontrato nel capannone in cui vengono prodotti legumi

Legumi

di Francesca Marruco

Topi, escrementi e insetti. E’ quanto hanno trovato i carabinieri del Nas in un’azienda di Colfiorito che produce legumi appartenente al gruppo Grifo Latte. Il sequestro dell’intero stabilimento si è reso necessario dopo le gravissime carenze igieniche che i militari hanno riscontrato nel capannone in cui vengono prodotti lenticchie, ceci, cicerchia, fagioli, zuppe, e farine di diversi tipi.

Topi portatori di malattie L’azienda, che sarebbe entrata a far parte del gruppo Grifo solo nell’ultimo periodo, è stata ispezionata dai carabinieri del capitano Marco Vetrulli per un normale controllo martedì pomeriggio, che ha portato alla brutta scoperta. Bruttissima scoperta. Visto che poi quei prodotti finiscono nelle tavole di milioni di italiani e visto che i topi sono portatori anche di malattie trasmissibili all’uomo.

Fascicolo in procura L’accertamento portato a termine dai carabinieri portato adesso all’attenzione del pubblico ministero di turno che deciderà il da farsi nei confronti dei responsabili della struttura. Il sequestro penale  sarà infatti solo il preludio per una contestazione che probabilmente arriverà tra non molto.

 

Una replica a “Colfiorito: topi, insetti ed escrementi. I Nas sequestrano un’azienda di legumi”

  1. […] di topi Ad aprire il vaso di Pandora del business alimentare era stato, qualche settimana fa, il sequestro di un’azienda con marchio Igt di Colfiorito. Nello stabilimento erano stoccate 60 tonnellate di lenticchie, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.