sabato 11 luglio - Aggiornato alle 16:18

Cambia il questore a Perugia, da Reggio Emilia arriva Antonio Sbordone

L’attuale numero uno della questura Mario Finocchiaro posto in ‘disponibilità’ dal ministero

Il questore Antonio Sbordone (foto da Youtube)

Antonio Sbordone è il nuovo questore di Perugia. Prende il posto di Mario Finocchiaro. Sbordone è l’attuale numero uno della questura di Reggio Emilia, dove, città in cui si è insediato nel novembre 2017. La decisione del Dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell’Interno avviene nell’ambito di un’ampia movimentazione di questori in diverse province italiane, riportata dall’Associazione nazionale dei funzionari di polizia italiani.

Chi è Napoletano di 57 anni, Sbordone prima della questura di Reggio Emilia, ha diretto quella di Ferrara. Promosso dirigente superiore nel giugno 2014, nella sua carriera, ha diretto la Digos del capoluogo campano e poi questore vicario di Pesaro-Urbino e Salerno.

Cambio dopo meno di un anno Finocchiaro, nel contempo, è stato dichiarato in “disponibilità” dal ministero, perciò in attesa di un nuovo incarico. Finocchiaro, 63 anni, lascia l’Umbria dopo neanche un anno al vertice della questura. A Perugia, infatti, era arrivato da Messina il 21 marzo scorso.

I commenti sono chiusi.