Un Canadair in azione

Pomeriggio di fuoco, è proprio il caso di dirlo, quello di giovedì 23 settembre quando due incendi sono divampati in provincia di Terni. Uno poco prima delle 14 in località Carnano nel Comune di Montecchio; l’altro più vasto a Fornole di Amelia. In entrambi i casi le fiamme hanno interessato la vegetazione, bosco e sterpaglie. Sull’Amerino, poco prima delle 16, è intervenuto un canadair per accelerare le operazioni di spegnimento in corso da parte delle squadre dei vigili del fuoco a terra.

Incendio spento Dopo l’intervento dei mezzi aerei giovedì sera e una notte di bonifica, nella mattinata di venerdì 24 settembre, i due incendi sono stati dichiarati definitivamente spenti. Le squadre intervenute hanno passato tutta la notte sul posto a monitorare il bosco. Per fortuna nessun nuovo focolaio si è sviluppato e l’incendio è domato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.