La bomba trovata dagli operai

A soli due giorni dalla riapertura, parziale, della ss73 bis di Bocca Trabaria lunedì mattina è stato rinvenuto un altro ordigno bellico. La bomba, risalente alla Seconda guerra mondiale, è stata trovata dagli operai al lavoro lungo il tratto di strada interessato dai lavori dell’Anas, che si sta occupando di sistemare il piano stradale colpito dalla frana di marzo 2018. I carabinieri hanno richiesto l’intervento urgente degli artificieri dell’Esercito, così da poter mettere in sicurezza la strada ed evitare l’ennesima chiusura.

Quarto ordigno La bomba è la quarta ritrovata ritrovata nella zona e ciò ha comportato ritardi notevoli per quanto riguarda la sistemazione della strada. «Il nuovo ordigno è stato rinvenuto nell’area del cantiere – ha spiegato il sindaco di San Giustino Paolo Fratini – già sottoposta per ben due volte a bonifica tramite ditta specializzata, possibile che non siano stati individuati tutti gli ordigni nei dintorni della frana? Siamo in contatto costante con Prefettura e Anas e domani arriveranno in loco gli artificieri e se possibile l’ordigno sarà subito rimosso».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.