Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 3 agosto - Aggiornato alle 20:10

Bimbo di 15 giorni risulta positivo al Covid insieme alla mamma, trasferiti in ospedale

Rialzo della curva dell’epidemia in Umbria, +6 i nuovi positivi e piccoli focolai attivi

Una linea rossa sul pavimento segnala il percorso nel reparto Covid di Pantalla (foto ©Fabrizio Troccoli)

Un bimbo di 15 giorni e la sua mamma sono risultati positivi al Covid e sono stati ricoverati nel reparto di malattie infettive. A darne comunicazione è la Asl Umbria2. La donna e il suo bambino sono di origini straniere. Sono stati entrambi trasferiti da Terni all’ospedale di Perugia. Da quanto si apprende la madre sarebbe asintomatica e il figlio ha avuto la febbre alta. Il bollettino regionale, sabato, parla di 6 nuovi casi in Umbria determinando uno sbalzo della curva degli attualmente positivi da 23 a 29.

NUMERI E GRAFICI COMUNE PER COMUNE IN UMBRIA

Cluster Passignano Un piccolo cluster si registra a Passignano sul Trasimeno, dove i positivi passano da uno a 4. Qui un’ordinanza del Comune sospende, in funzione cautelativa, tutte gli eventi pubblici fino al 16 di agosto.

Bollettino Per quanto riguarda i nuovi positivi, se ne registrano 2 a Terni, 3 a Passignano e 1 a Spoleto. Gli attualmente positivi invece sono 6 a Terni, 5 a Perugia, 4 a Passignano (probabilmente individuati nella rete dei contatti del soggetto risultato precedentemente positivo), 2 a Marsciano, Corciano, Trevi, Castel Ritaldi, 1 a Città di CAstello, Orvieto, Ficulle e Spoleto, più due di fuori regione. Dei 7 ricoverati, ce ne sono 4 a Terni e 3 a Perugia. Nessuno, in Umbria, è in terapia intensiva. Con uno sguardo alla curva si evidenzia come non si avevano 29 attualmente positivi dal 13 giugno. Pur trattandosi di numeri piccoli e tenuto conto che, nell’ultima settimana c’era stato soltanto un positivo, si tratta pur sempre di uno sbalzo della curva.

I commenti sono chiusi.