martedì 26 settembre - Aggiornato alle 14:52

Avvistato ufo in Umbria, «volava a bassa quota» a Porano. Avvistamenti anche a Perugia

Una persona lo avrebbe visto volare a bassa quota e se lo sarebbe trovato di fronte. Di forma rotondeggiante e con luci circolari

di Lucia Caruso

Un oggetto volante non identificato è stato visto da una persona nei cieli di Porano, nei pressi di Orvieto, nel pomeriggio del 9 gennaio. Secondo quanto riferito in una nota dall’associazione UfoTuscia, legata al  Cisu (Centro italiano studi ufologici), la persona in questione avrebbe visto l’oggetto volare a bassa quota e se lo sarebbe trovata di fronte.

I particolari L’oggetto sarebbe stato descritto come di forma «discoidale, con luminosità rossa, nella parte superiore – è detto nella nota – mentre sotto appariva come un disco rotondeggiante formato da luci più piccole di colore verde. L’oggetto – continua la nota – ha sorvolato la zona appena fuori Porano con un moto molto fluido e lento per poi allontanarsi. L’oggetto visto ricorda quello segnalato da più persone su Viterbo il 22 dicembre 2011, presso l’Ipercoop».

Avvistamenti a Perugia Alcune persone avrebbero visto lo strano oggetto in cielo anche a Perugia la sera del 10 gennaio. In particolare, le segnalazioni sarebbero arrivate dalla zona di Strozzacapponi.

Il precedente avvistamento Il 22 dicembre scorso intorno alle ore 19.15 un oggetto simile era stato avvistato sulla città di Viterbo, all’altezza del centro commerciale Ipercoop. L’oggetto veniva così descritto xome «un disco volante di forma e aspetto classici e inequivocabili, da film, con una sagoma circolare con una luce lungo il perimetro verde soffusa e due luci bianche intermittenti poste una davanti e una dietro». L’oggetto – ha scritto in una nota  Ufo Tuscia il 28 dicembre – allontanandosi lentamente, avrebbe mostrato una forma triangolare. Sempre secondo il testimone c’erano molti altri automobilisti in coda in quel momento che hanno notato sicuramente l’oggetto».

 

 

3 risposte a “Avvistato ufo in Umbria, «volava a bassa quota» a Porano. Avvistamenti anche a Perugia”

  1. Giacomo Giulianelli ha detto:

    Lunedì 9 gennaio mi trovavo presso il teatro S. Cristina di Porano e mentre stavo all’esterno per mettere in magazzino dei pannelli della scenografia (erano circa le 18.30), ho sentito un forte rumore, come quello di un elicottero ma molto amplificato. Ho alzato gli occhi al cielo e ho visto questo oggetto volante di cui non ho ben identificato la forma e che aveva due luci, una anteriore e una posteriore bianche ed una centrale più grande che emanava un flusso luminoso conico di colore verde.

  2. Romeo Casuso Alvarez ha detto:

    Ho avvistato un oggetto simile la notte del 31 dicembre durante i fuochi d’artificio.Era di colore rosso con altri 2 puntini bianchi attorno.il luogo dell’avvistamento è stato a Perugia nel centro precisamente sopra il Palazzo della Provincia.Sfortunatamente non sono riuscito a fotografarlo perchè avevo non avevo un obbiettivo sufficentemente potente.Sono riuscito a vederlo comunque con un binocolo,era rosso e forma sferica.All’inizio sospettavo che vosse un fuoco artificiale ma non esplodeva.All’inizio volalva sopra san domenico mi sono girato e dopo pochi secondi era gia sopra Palazzo della Provincia

  3. Lella ha detto:

    la sera del 10 gennaio anche io e il mio ragazzo abbiamo avvistato un oggetto volante a Strozzacapponi che si muoveva e si illuminava in modo apparentemente non normale…devo dire la verità, lì lì ci siamo spaventati un pochino credendo si trattasse veramente di un ufo o roba simile…ma dopo ci siamo accorti che era semplicemente un elicottero che volava a bassa quota che aveva acceso il faro (forse cercavano qualcuno..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.