Denuncia e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. È la misura presa nei confronti di un anziano cittadino orvietano che, alla fine del settembre scorso, ha avvicinato una tredicenne all’uscita da scuola tentando delle molesti sessuali. L’uomo non è nuovo a tali episodi e per questo sarà processato. Nel frattempo sono aumentati i controlli fuori dalle scuole, anche con agenti in borghese.

Palpeggia minorenne La giovanissima è stata avvicinata all’uscita dalla scuola da un anziano che, dopo averle rivolto domande personali e dopo aver fatto delle considerazioni sul suo aspetto esteriore, ha iniziato a palpeggiarla facendole proposte a sfondo sessuale. La ragazzina, scossa e impaurita, si è allontanata immediatamente e si è rivolta ad alcuni dei suoi insegnanti che hanno portato la notizia all’attenzione del dirigente scolastico che, a sua volta, ha subito inoltrato una comunicazione alla Procura di Terni. Gli investigatori hanno iniziato a cercare riscontri a quanto raccontato dalla ragazza e a raccogliere elementi che consentissero di giungere alla identificazione del presunto molestatore. Al termine delle indagini, gli agenti sono riusciti a individuare il presunto autore delle molestie sessuali, un uomo non nuovo ad episodi del genere e, con una dettagliata relazione, hanno inviato gli elementi raccolti alla Procura. A seguito di ciò, nei confronti di quest’ultimo è scattato il ‘divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa’ in attesa del processo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.