sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 22:38
20 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:19

Corsi universitari gratuiti e su internet aperti a tutti: c’è anche l’università di Perugia

Via al progetto: giovedì la presentazione, aderiscono diverse università italiane

Corsi universitari gratuiti e su internet aperti a tutti: c’è anche l’università di Perugia

Giovedì, 21 aprile, sarà lanciato eduopen.org, il primo portale italiano di corsi universitari gratuiti e aperti a tutti, creato dagli atenei e supportato dal Miur. La piattaforma e i corsi Moocs offerti sono il risultato di un progetto realizzato da 14 università pubbliche italiane – fra cui l’Università degli studi di Perugia – con la collaborazione dei consorzi Cineca e Garr.

Prende il via La presentazione avrà inizio alle ore 14, nella sala della Comunicazione del ministero dell’Istruzione e sarà trasmessa in diretta streaming su www.eduopen.org. L’iniziativa di alta formazione online sarà presentata da Maurizio Ricci, rettore dell’Università di Foggia, Angelo O. Andrisano, rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Gaetano Manfredi, presidente Crui, Emilio Ferrari, presidente del Cineca, Sauro Longhi, presidente del Garr, e Tommaso Minerva, coordinatore del progetto Eduopen.

Alcuni particolari Saranno approfonditi i tanti aspetti del progetto di e-learning, con interventi di rettori delle università aderenti: Università Aldo Moro di Bari, Politecnico di Bari, Libera Università di Bolzano, Università di Catania, Università di Ferrara, Università di Foggia, Università di Genova, Università Politecnica delle Marche, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Milano-Bicocca, Università di Parma, Università degli studi di Perugia, Università del Salento, Università Ca’ Foscari Venezia.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250