sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 17:29
18 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:28

Corsa dei Vaporetti, alla prima crono Basili e Luzzi i più veloci: ecco il programma

I due di Tecnokar scendono in meno di due minuti, domenica arriva Sara Zanier

Corsa dei Vaporetti, alla prima crono Basili e Luzzi i più veloci: ecco il programma
Basili e Luzzi

Vaporetto numero 33 della Tecnokar taglia la finish line in meno due minuti e realizza il miglior tempo della prima prova cronometrata. Entra nel vivo la 52esima edizione della Corsa dei Vaporetti che sabato a partire dalle 17 vedrà sfilare uno dopo l’altro i 64 equipaggi iscritti alla gara che si disputa tra le discese del centro storico.

Prima prova cronometrata Se Simone Basili e Marco Luzzi sponsorizzati da Tecnokar sono gli unici a scendere sotto i due minuti, a fare il secondo tempo migliore è il vaporetto 36 della Lucente-Ruggieri con 2:00:51, mentre la terza discesa più veloce è quella del vaporetto 8 del Caminetto (2:1:11), mentre i tempi più lenti sono quelli del vaporetto Caffè dello Sport (2:32:43) e Aquilani-Broglioni (2:24:39). Sabato sera l’atmosfera si riscalderà con la seconda prova cronometrata e le prime batterie eliminatorie anche se è domenica la giornata più entusiasmante della gara.

Sabato e domenica Intorno alle 9 i partecipanti si ritroveranno in piazza Pianciani, dove col sostegno di Bps è stato allestito il primo paddock della storia dei vaporetti e dove dal 2012 è stata fissata la partenza della gara che si aprirà alle 10. La finalissima è prevista per le ore 19:45. A scendere con i Vaporetti anche la madrina Sara Zanier, bellissima protagonista di Don Matteo 10. La gara verrà ripresa e trasmessa su tre maxischermi presenti lungo il percorso.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250