domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:34
3 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:51

Corciano, arriva la palestra a Mantignana. L’assessore: «Investimento da 655 mila euro»

«Avviato l'iter burocratico, approvato progetto definitivo . Inizio lavori programmato per fine settembre»

Corciano, arriva la palestra a Mantignana. L’assessore: «Investimento da 655 mila euro»
Una veduta di Corciano

Un investimento da 655mila euro. E’ quello necessario a realizzare la nuova palestra di Mantignana. L’amministrazione comunale, attraverso una nota stampa, informa di avere avviato l’iter per la costruzione della struttura. In particolare, in attesa del completamento delle procedure connesse alla variante urbanistica, «è stato approvato il progetto definitivo della palestra e nel contempo sono state finalizzate le procedure di acquisizione del terreno».

I particolari L’inizio dei lavori è fissato a fine settembre 2016. «Siamo molto felici di avviare i lavori – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Luca Terradura – abbiamo preferito creare una struttura ex novo, capace di aprirsi all’intero territorio. Se, infatti, l’opera era più che necessaria per le attività sportive e motorie del plesso scolastico di Mantignana, il progetto, omologato per la pratica agonistica, consentirà alle associazioni sportive della zona di usufruirne, ampliando la loro potenzialità ricettiva». Su un territorio di circa 22mila abitanti sono più di 2mila gli atleti al di sotto dei 15 anni che svolgono attività sportiva e motoria. «Numeri importanti – ribadisce l’assessore – nell’ottica di incentivare quelle che possiamo definire le migliori pratiche per diffondere corretti stili di vita e aiutare a migliorare la salute fisico-psichica per gli anni a venire».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250