martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:32
9 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:47

Controlli diffusi sulle cinture di sicurezza dal 12 al 18 settembre, via alla campagna della Stradale

Via a 'Seatbelt': chiunque si mette n viaggio è cosciente del monitoraggio costante su tutte le strade d'Europa

Controlli diffusi sulle cinture di sicurezza dal 12 al 18 settembre, via alla campagna della Stradale

«Lo scopo della campagna “Seatbelt” (cinture di sicurezza), programmata nel periodo dal 12 al 18 settembre, è di verificare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, anche con particolare riguardo ai seggiolini per bambini, sicché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le forze di polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità». E’ quanto scrive, in una nota, la polizia Stradale dell’Umbria, annunciando una diffusa attività di controlli.

L’iniziativa Per l’intera settimana, chiunque si metterà alla guida sarà pertanto consapevole che, in ogni Paese che attraverserà, il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e degli altri sistemi di ritenuta verrà costantemente monitorato. A tal fine il compartimento polizia Stradale per l’Umbria ha predisposto sull’intero territorio di competenza l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattro ore, di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250