sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 12:23
11 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:41

Confindustria presenta i suoi ‘Germogli di Eccellenza’. Perugia: Tacconi verso riconferma

Mercoledì al castello di Solfagnano l'assemblea della sezione perugina e poi la presentazione della ricerca: «Tante realtà nascenti sul territorio»

Confindustria presenta i suoi ‘Germogli di Eccellenza’. Perugia: Tacconi verso riconferma
Anna Maria Baldoni

“Frammenti dell’industria umbra. Tra storici e nuovi protagonisti” è il titolo del doppio appuntamento per le imprese di Confindustria Umbria mercoledì 13 luglio al Castello di Solfagnano per l’assemblea delle aziende della Sezione di Perugia, chiamate a rinnovare i vertici, e per la presentazione del progetto Germogli di Eccellenza promosso dal comitato Piccola industria di Confindustria Umbria.

 

Tacconi verso la riconferma Dalle ore 16 gli imprenditori perugini si riuniranno in Assemblea per eleggere il presidente, il vice presidente e i componenti del Consiglio Direttivo organo di indirizzo e di governo della Sezione. Il presidente uscente Luca Tacconi è il candidato alla guida della Sezione anche per il prossimo biennio.

Germogli di Eccellenza Successivamente, a partire dalle 18, sarà presentata, in una tavola rotonda coordinata da Klaus Davi, la ricerca Germogli di Eccellenza condotta tra le neonate aziende umbre tra le quali sono state individuate e raccontate in un volume 50 storie di eccellenza. Sono neo imprese che hanno oggettivi elementi di pregio, che vanno dal prodotto alla tecnologia, dalla leadership ai clienti. Operano nei settori più diversi e sono distribuite nell’intero territorio regionale. «Sono fragili perché giovani – ha sottolineato Anna Maria Baldoni, presidente del comitato Piccola industria di Confindustria Umbria e forte sostenitrice del progetto – e a volte inesperte, ma già in possesso di tutte le potenzialità che le possono fare diventare grandi se le condizioni di contesto lo permettono. Si tratta di una ricerca che non ha precedenti in Italia ideata con il duplice obiettivo di mettere in luce le numerose nascenti realtà che popolano il nostro tessuto produttivo e di fornire indicazioni utili alle istituzioni per calibrare gli strumenti di politica industriale per sostenere le giovani imprese ad alto potenziale di crescita».

Programma completo Proprio per esprimere una continuità ideale tra le aziende storiche e strutturate del territorio e queste nuove realtà, la ricerca sarà presentata nello stesso pomeriggio in cui si svolgerà l’Assemblea della Sezione di Perugia di Confindustria Umbria. I lavori saranno aperti da Ernesto Cesaretti, presidente Confindustria Umbria e da Anna Maria Baldoni, presidente comitato Piccola industria Confindustria Umbria. Alla tavola rotonda intitolata “Querce e Germogli” parteciperanno Luca Tacconi (Gruppo Tacconi), Umbro Bernardini (Trasporti Bernardini), Gabrio Renzacci (Renzacci), Nicola Giacchè (Tes Pharma), Federico Giuliani Umbria Kinetics), Federico Zacaglioni (Italeaf) e Luciano Lauteri (Vodivì). Le conclusioni saranno affidate alle presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250