giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 20:40
10 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 21:11

Concorso Vus per 30 assunzioni: quiz in estate, poi prove e graduatoria entro fine 2016

Bando pubblicato a novembre ma ancora nessuna comunicazione ai candidati, presidente Salari: «Gestione procedura affidata a società esterna»

Concorso Vus per 30 assunzioni: quiz in estate, poi prove e graduatoria entro fine 2016
Un operatore di igiene urbana

di Chiara Fabrizi

Sono almeno 2.140 quelli che ormai da diverse settimane si chiedono che fine abbia fatto il concorso indetto dalla Vus per l’assunzione di trenta operatori ecologici a tempo indeterminato. Tanti sono, infatti, i candidati che hanno risposto alla chiamata fatta tra novembre e dicembre scorso della multiservizi pubblica e su cui non erano mancate accuse.

Concorso Vus per 30 assunzioni Il presidente Maurizio Salari, sollecitato da Umbria24, ha spiegato: «Abbiamo pubblicato un avviso e affidato a una società esterna di fuori regione l’incarico di seguire le procedure relative al concorso. Entro la fine del mese il Consiglio di amministrazione delibererà l’avvio della pratica ed entro l’estate dovremmo aver concluso la preselezione e forse anche le prove che potrebbero comunque svolgersi a settembre, fermo restando che graduatoria e assunzioni devono essere fatte entro la fine del 2016». All’assunzione a tempo indeterminato dei 30 operatori, infatti, si affianca la partita relativa all’appalto con cui Vus, in sostanza, ha parzialmente esternalizzato la raccolta dei rifiuti, nel caso alla Sicaf di Spoleto.

Graduatoria entro fine 2016 L’appalto da 1,7 milioni scade il 31 dicembre e in vista dei rinforzi all’organico, la multiservizi pubblica guidata dall’avvocato Salari procederà probabilmente a una revisione al ribasso su servizi e territori per i quali richiedere l’apporto di personale esterno all’azienda, ma dovrebbe comunque essere necessaria la pubblicazione di una nuova procedura di gara di valore ridotto rispetto all’ultima aggiudicazione. Sui tempi che stanno caratterizzando il concorso, il presidente di Vus spiega: «Anche per l’appalto in essere con Sicaf, non è stata necessaria una corsa contro il tempo per arrivare a stretto giro alla conclusione il concorso che, ripeto, chiuderemo entro la fine dell’anno». I candidati devono ancora attendere.

Twitter @chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250