martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:15
6 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:13

‘Concerto evento’ di musica tradizionale irlandese a Perugia: orchestra da 120 elementi

Atteso spettacolo a San Francesco al Prato con la 'Cork Youth Orchestra' e le le 'uilleann pipes' simbolo del loro patrimonio

‘Concerto evento’ di musica tradizionale irlandese a Perugia: orchestra da 120 elementi

Un concerto evento, quello che vedrà giovedì i 120 elementi della Cork Youth Orchestra esibirsi nella cornice di San Francesco al Prato, a Perugia.

L’appuntamento Diretta da Tomàs McCarthy, la Cork Youth Orchestra proporrà un programma ricco di musiche tradizionali irlandesi con le uilleann pipes, simbolo internazionalmente riconosciuto del patrimonio musicale irlandese. Fondata nel 1958, è stata la prima orchestra giovanile formatasi in Irlanda e ora è in Italia per la quarta volta.
Questi i brani in programma: S. Davey The Brendan voyage, L. Anderson  Suite Irlandese (The Irish Washerwoman – The Minstrel Boy – The Rakes of Mallow – The wearing of the Green – The Last Rose of Summer – The Girl I left Behind Me) Musica tradizionale irlandese Finnegan’s Wake  arr. A.J. Potter, D. Townsend  Aisling, A. Màrquez  Danzòn n. 2

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250