11 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:20

Concerto di Radio Subasio, sul palco anche Francesco Renga. Attese almeno 15 mila persone

Il cantautore si aggiunge al folto gruppo di musicisti che suoneranno sabato sera in piazza IV Novembre

Concerto di Radio Subasio, sul palco anche Francesco Renga. Attese almeno 15 mila persone
Francesco Renga

C’è anche il nome di Francesco Renga tra quello dei musicisti che daranno vita, sabato sera in piazza IV Novembre, a Perugia, al concerto (gratuito) in occasione dei 40 anni di Radio Subasio, per il quale stando alle stime delle forze dell’ordine sono attese almeno 15 mila persone. Ad annunciarlo è l’emittente in una nota: il cantautore va così ad affiancare tutti gli altri artisti che si esibiranno sul palco, ovvero Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Alex Britti, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Ron, Enrico Ruggeri, Stadio, Tiromancino, Roberto Vecchioni, Michele Zarrillo e Zero Assoluto. Ed altri potranno aggiungersi nelle prossime ore. Giovedì il concerto sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sala Rossa di palazzo dei Priori: presenti il sindaco Andrea Romizi (il Comune patrocina l’evento), Rita e Marco Settimi, presidente e amministratore della Radio, l’avvocato Giuseppe Caforio (portavoce dell’emittente), Sergio Menghini e Davide Alianello (pr e station manager) e Silvia Ferrari dell’organizzazione eventi.

UMBRIA JAZZ 2016, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Grande sforzo «Lo sforzo produttivo, artistico ed organizzativo – spiega il Comune -, per festeggiare i primi 40 anni di attività della Radio sta caratterizzando il concerto come un evento significativo da punto di vista promozionale, turistico ed economico, con importanti risvolti per la città. L’appuntamento vuole essere un dono per il capoluogo, gli ascoltatori fedeli, gli appassionati, gli amanti della musica, senza barriere anagrafiche, volto a sviluppare forme di sinergia. Non ultimo, lo straordinario apparato tecnico e tecnologico messo in campo, del quale verranno fornite specifiche ed anticipazioni».

IL PIANO SICUREZZA NEI DETTAGLI: ATTESE 15 MILA PERSONE

Un regalo Quanto alle canzoni che verranno cantate sabato, al momento poco si sa: alcuni musicisti presenteranno il loro nuovo singolo, altri i brani presentati nel corso dell’ultimo Sanremo, quelli vincitrici delle passate edizioni, quelli più trasmessi o anche legati a progetti benefici (come Ron che ha unito il suo nome e quello di altri colleghi alla lotta alla Sla). A condurre la serata saranno Claudia Gerini ed Enrico Papi. «Abbiamo voluto un cast che soddisfi il palato dei nostri amici ascoltatori – sottolinea la direzione artistica della Radio – il nostro target spazia dai 15enni agli over 60 e non sono un’entità astratta, ma un insieme di cuori che battono al ritmo della musica. Quella musica che sentiremo volare alta in una notte di suggestioni». «È il nostro regalo alla città – dicono poi Rita e Marco Settimi – una festa dalle ricadute positive in termini di immagine, turismo, economia; un momento di incontro e condivisione all’insegna della musica».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250