lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:36
27 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:26

Colfiorito, banditi fanno esplodere bancomat: bottino da 50 mila euro

Malviventi entrano in filiale all'alba e dalla finestra, colpo lampo. Indagini in corso

Colfiorito, banditi fanno esplodere bancomat: bottino da 50 mila euro

di Chia.Fa.

Sono entrati in banca da una finestra. Poi verosimilmente col gas hanno fatto esplodere la cassaforte del bancomat, dopodiché sono fuggiti con circa 50 mila euro. Questa la prima ricostruzione del colpo lampo messo a segno almeno da due banditi all’alba di mercoledì ai danni della filiale di Colfiorito delle Casse dell’Umbria.

Colpo in banca da 50 mila euro L’allarme dell’istituto di credito è scattato immediatamente e sul posto è intervenuto il personale di vigilanza di un istituto di privato che ha subito allertato anche  i carabinieri di Foligno. Ma all’arrivo dei militari e degli addetti alla sicurezza, dei malviventi non c’era più traccia. Secondo gli inquirenti il colpo è stato eseguito nel giro di un paio di minuti, quindi dettagliatamente pianificato da una banda di professionisti. All’interno della banca sono stati quindi compiuti tutti i rilievi del caso per tentare di raccogliere qualche elemento utile all’identificazione dei malviventi.

Indagini in corso In questo senso torneranno utili le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza sia della filiale che delle attività commerciali presenti in zona. I file sono stati acquisiti dagli uomini del capitano Angelo Zizzi e dovranno essere visionati in queste ore, anche è verosimile che i ladri abbiano agito a volto coperto e coi guanti, proprio per sfuggire agli occhi elettronici. Sotto la lente anche il mezzo con cui i malviventi si sono assicurati la fuga e, almeno finora, l’ingente bottino.

Twitter @chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250