sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 22:37
1 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:23

Coldiretti: martedì le finali dell’Oscar green Umbria, premio all’innovazione in agricoltura

Da prodotti di nicchia a progetti coraggiosi, l'agricoltura del domani ha un cuore bizzarro e creativo

Coldiretti: martedì le finali dell’Oscar green Umbria, premio all’innovazione in agricoltura

C’è chi ha puntato sull’innovazione del prodotto, chi sul rilancio in chiave moderna della tradizione. Chi scommette sulla tutela ambientale con un’agricoltura ‘green’ e biologica, chi su una produzione di nicchia. Sono i vincitori degli Oscar Green 2016, gli oscar dell’agricoltura umbra giunti alla decima edizione, che verranno consegnati martedì 5 luglio a Perugia, al Golf club di Santa Sabina alle 18, nel corso di un’iniziativa promossa da Coldiretti giovani impresa Umbria.

I particolari Durante l’appuntamento – spiega Coldiretti – saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori, anche attraverso la proiezione di un video che li vede protagonisti. A seguire gli interventi, tra gli altri, della presidente nazionale dei giovani di Coldiretti Maria Letizia Gardoni, della delegata Coldiretti giovani impresa Umbria Elena Tortoioli, del presidente regionale Coldiretti Albano Agabiti e dell’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini. A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un ‘agriaperitivo’ musicale, promosso dal gruppo Giovani impresa di Coldiretti Umbria.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250