sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 20:53
7 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:10

Colaiacovo inaugura la nuova casa di Sant’Ubaldo: è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio

La struttura di Gubbio appartiene all'Università di Perugia. Diventerà uno spazio per la realizzazione di eventi culturali. Al taglio del nastro anche il presidente Giampiero Bianconi

Colaiacovo inaugura la nuova casa di Sant’Ubaldo: è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio
La nuova casa di Sant'Ubaldo a Gubbio

di En.Ber.

Sant’Ubaldo – annuncia la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – ha la sua nuova casa impreziosita di ritratti e dipinti. E’ stata infatti inaugurata stamani la nuova struttura di proprietà dell’Università di Perugia che grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio diventerà «uno spazio per realizzare eventi culturali». Il cuore dell’intervento di ristrutturazione – è stato detto – è rappresentato dalla rassegna sull’iconografia del patrono di Gubbio.

Colaiacovo e gli altri Alla cerimonia sono intervenuti Carlo Colaiacovo e il Giampiero Bianconi, il vecchio e il nuovo presidente della Fondazione, il Magnifico Rettore Franco Moriconi, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e il vescovo Mario Ceccobelli.

Centro storico Il progetto di restauro ha riguardato la riqualificazione della facciata nel centro storico della città dei Ceri, la messa in sicurezza e l’adeguamento degli spazi interni.

«Non è una coincidenza» Colaiacovo ha detto: «Gubbio è la mia città, gli eugubini sono il popolo al quale appartengo. Sant’Ubaldo è il Santo che ha accompagnato la mia esistenza e al quale mi sono sempre rivolto nei momenti di gioia, per ringraziarlo, e in quelli di difficoltà, per chiederne il conforto. Non è una coincidenza che io abbia terminato il mio mandato con il progetto di restauro della Casa di Sant’Ubaldo».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250