Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 3 dicembre - Aggiornato alle 14:14

Marco Giallini in arrivo a Orvieto: cercasi comparse per il nuovo film ‘Il principe di Roma’

In città tra il 22 e 27 novembre, via il casting: ecco come partecipare

Marco Giallini

La città della Rupe è di nuovo sotto i riflettori, questa volta si gira ‘Il principe di Roma’. Film con Marco Giallini, prodotto da Lucky red con Rai cinema e in collaborazione con Sky: aperto il casting. La produzione cerca delle comparse, uomini e donne tra i 18 e i 60 anni, disposti ad andare in scena tra il 22 e 27 novembre.

Cercasi comparse Le comparse donne dovranno avere un età compresa tra 18 e 60 anni, capelli colorati ‘al naturale’, un’altezza massima di 170 cm e una taglia compresa tra la 38 e la 46. Per gli uomini invece non sono ammesse rasature e doppi tagli, nemmeno colori di capelli non naturali e la taglia deve essere compra tra la 46 e 52. È necessario inoltre potersi recare a Orvieto in modo autonomo ed essere provvisti di Green pass in corso di validità.

Il principe di Roma  Il film riadatta all’italiana il ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens. La scena è ambientata nella Roma del 1800 ed è la storia di Bartolomeo, uomo ricco e avido con l’ambizione di diventare un nobile. Tra gli attori non solo il protagonista Marco Giallini, ma anche Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston.

Riprese a Orvieto Attori e troupe, per un totale di oltre 70 persone, saranno in città per una settimana. Il comune fa sapere che tra le location scelte per gli esterni ci sarà via Lattanzi, via Malabranca, piazza Ippolito Scalza, piazza Ranieri, piazza Gualterio, vicolo Albani, piazza Febei, via Magalotti e la piazzetta tra via del Duomo e via Gualtieri. Per gli interni saranno invece utilizzati, tra gli altri: Palazzo Mocio e Palazzo Simoncelli. Il film sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 24 novembre alle ore 12 presso la sala consiliare del Comune di Orvieto alla presenza del regista Edoardo Falcone e del protagonista Marco Giallini. «Per una settimana Orvieto diventerà un set a cielo aperto – commenta il sindaco e assessore a Turismo e Cultura, Roberta Tardani – e la magia del cinema questa volta tramuterà vicoli e piazze del nostro centro storico negli scorci della Roma dell’Ottocento. Ringrazio Lucky Red che ha scelto di girare a Orvieto dopo aver apprezzato l’accoglienza e la capacità organizzativa dei nostri uffici in occasione delle riprese de ‘La Befana vien di notte 2’ nell’aprile scorso, film che uscirà al cinema in occasione delle imminenti festività natalizie. Per la nostra città – continua – sarà un’altra importante vetrina e opportunità di promozione dopo il grande successo al cinema del film ‘Carla’, che il prossimo 5 dicembre andrà in onda in prima serata su Rai1, senza considerare l’indotto economico generato dalla presenza della troupe in città che si avvarrà di manodopera e comparse locali».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucky Red (@luckyred)

I commenti sono chiusi.