venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 01:48
31 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:49

Cimeli, foto e video: ecco il museo del Perugia. Per l’inaugurazione del 7 luglio l’idea è Nakata

La nuova struttura è stata presentata nel pomeriggio dal presidente Santopadre: «Una pietra miliare, mi legherà per sempre a voi»

Cimeli, foto e video: ecco il museo del Perugia. Per l’inaugurazione del 7 luglio l’idea è Nakata

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di Giulio Nardi

Sorgerà accanto alla sede della società e verrà inaugurato il 7 luglio, forse alla presenza di Hidetoshi Nakata, il nuovo museo dedicato al Perugia Calcio. Il progetto è stato presentato martedì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato un commosso presidente Massimiliano Santopadre, i progettisti, l’assessore allo sport Emanuele Prisco, rappresentanti dei tifosi e una vecchia gloria dei biancorossi come Franco Vannini, che ha voluto donare la sua maglia numero 10 e il pallone infilato tanti anni fa nella porta del Milan. «Questa – ha detto il presidente biancorosso – è una delle più importanti conferenze stampa che ho fatto. Da tanto tempo ho in testa l’idea del museo, pietra miliare per il Perugia e per il suo futuro. Un museo che mi legherà per sempre a ognuno di voi».

FOTOGALLERY: LA PRESENTAZIONE DEGLI SPAZI

VIDEO: IL MUSEO

Il museo Ma cosa ci sarà all’interno della nuova struttura? Sostanzialmente cimeli storici più o meno rari e un racconto attraverso foto e video. Il museo sarà composto da una corte d’ingresso interna, una sala dedicata alla Curva Nord e agli altri gruppi storici del tifo organizzato, una dove saranno proiettati immagini e video e una dedicata al racconto della storia biancorossa. «Nulla – ha continuato Santopadre – sarebbe stato possibile senza l’apporto di chi ci è stato vicino e che ha fatto anche tanti sacrifici». Il presidente ha voluto nominare uno per uno tutti i collaboratori «di questo capolavoro». «Il Perugia – ha aggiunto – ha una storia straordinaria da raccontare anche grazie al record dell’imbattibilità stagionale, centrato solo da altre due squadre europee. Una storia fantastica e una gioia irrefrenabile».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250