mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 02:03
4 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:49

Castelluccio, precipita col deltaplano per 30 metri: 57enne tedesco ferito

Incidente causato da raffiche di vento al momento del decollo, trasferito in elisoccorso a Perugia

Castelluccio, precipita col deltaplano per 30 metri: 57enne tedesco ferito
La pista dell'elisoccorso del Santa Maria della Misericordia

di Chia.Fa.

E’ precipitato per 30 metri mentre tentava di decollare col deltaplano, il cinquantasettenne tedesco gravemente ferito nell’incidente sportivo verificatosi nella tarda mattinata di giovedì a Casteluccio (Norcia). L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 che, considerata la zona impervia e le condizioni dell’uomo, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha poi trasferito all’ospedale di Perugia, dove risulta ricoverato.

Precipita col deltaplano per 30 metri Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Norcia e, in base a una prima ricostruzione, l’uomo al momento del decollo ha perso il controllo del velivolo a causa di una raffica di vento. Da qui l’incidente e la caduta nel vuoto in uno strapiombo di circa trenta metri. Immediata la richiesta di soccorso al 118 intervenuto sul posto con l’elisoccorso per recuperarlo e trasportarlo al Santa Maria della Misericordia dove il cinquantasettenne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti radiologici del caso, come spiega una nota dell’azienda ospedaliera. L’uomo è stato quindi ricoverato nella struttura di Neurochirurgia e malgrado in un primo momento le sue condizioni sono apparse particolarmente gravi, col passare delle ore il personale medico ha rilevato una serie di miglioramenti tali da permettere di sciogliere la prognosi inizialmente riservata. Salvo complicazioni, il tedesco avrà bisogno di un mese di cure per rimettersi in sesto.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250