venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:09
18 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:58

Castel Giorgio, palazzina con negozio e appartamenti in fiamme: verifiche statiche in corso

Immobile precauzionalmente dichiarato inagibile, per bonifica è servito un bobcat

Castel Giorgio, palazzina con negozio e appartamenti in fiamme: verifiche statiche in corso

di M.R. e C.F.

Palazzina in fiamme a Castel Giorgio. Un vasto rogo giovedì pomeriggio ha interessato un negozio d’abbigliamento al piano terra e due appartamenti al primo. Non risultano persone ferite, né coinvolte. Le operazioni di contenimento e spegnimento dell’incendio sono state particolarmente complicate e sono proseguite fino alla tarda serata quando i pompieri hanno avuto la meglio sull’incendio e hanno potuto avviare le operazioni di bonifica. Al momento l’origine delle fiamme è ancora al vaglio, ma lo stabile è stato dichiarato temporaneamente inagibile in attesa delle verifiche strutturali di venerdì. Non è al momento chiaro se i due appartamenti coinvolti nel rogo fossero abitati.

Incendio L’allarme è arrivato al 115 poco dopo le 17 di giovedì, sul posto dapprima i pompieri di Orvieto e Amelia, ai quali si sono poi aggiunti gli uomini del comando di Terni. Dopo le 19 l’intervento di una squadra da Gradioli, nel Viterbese, ha reso possibile il rientro nel territorio di competenza della squadra di Amelia, per non lasciare sguarnita di forze il territorio della provincia di competenza. Domare le fiamme è risultato particolare difficile per via del forte calore sprigionatosi e per la gran quantità di materiali arsi, si tratterebbe soprattutto di stoffe. Nella notte è iniziata la bonifica per le quali è stato necessario l’utilizzo di un mini bobcat, mentre nella giornata di venerdì verranno completate le verifiche statiche iniziate in mattinata.

Seguono aggiornamenti

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250