lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:38
11 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:53

Cascia, armeggia coi petardi ed esplodono: 48enne ferito e trasportato a Terni

L'uomo ha riportato gravi lesioni alla mano, indagano i carabinieri

Cascia, armeggia coi petardi ed esplodono: 48enne ferito e trasportato a Terni
Personale 118 al lavoro (foto archivio Troccoli)

di Chiara Fabrizi

Stava armeggiando coi petardi quando, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, sono esplosi. E’ stato trasportato all’ospedale di Terni con gravi lesioni alla mano, il quarantottenne di Cascia che risulta in prognosi riservata ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Gli esplodono i petardi in mano L’incidente si è verificato intorno alle 18.30 all’interno di un appezzamento di terreno di proprietà dell’uomo che, secondo le prime informazioni fornite dai militari, voleva liberarsi di una manciata di botti probabilmente residuo di qualche festa. Non è chiaro cosa abbia innescato la scintilla, ma alcuni petardi di circa 8 centimetri gli sono esplosi in mano, ferendolo gravemente alle dita. Il quarantottenne è comunque riuscito a chiedere aiuto a un parente che si trovava nei paraggi ed è subito accorso, chiamando poco dopo il 118.

Ferito e trasferito a Terni Il personale sanitario si è quindi precipitato sul posto e, dopo i primi soccorsi prestati in loco, ne ha disposto il trasferimento in ambulanza al Santa Maria di Terni, dove risulta ricoverato con prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate alle dita. Nel terreno di Cascia dove si è verificata l’esplosione carabinieri della locale stazione e vigili del fuoco arrivati da Norcia hanno avviato tutti rilievi del caso per ricostruire l’accaduto.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250