lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:28
26 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:59

Carabiniere ucciso in caserma: super consulente ricostruisce scena del crimine

Piovan a Foligno venerdì per verificare traiettorie, poi prove di tiro al poligono di Marmore. Già eseguiti test su sicura dell'M12 di Armeni, tutto regolare

Carabiniere ucciso in caserma: super consulente ricostruisce scena del crimine
Avvocati e periti in aula (foto Fabrizi)

Nuova ricostruzione della scena del crimine per verificare le traiettorie del colpo. Stringe con gli accertamenti tecnici, il super consulente balistico nominato dal gup Stefania Amodeo nell’ambito del processo per omicidio volontario a carico di Emanuele Armeni, il carabiniere che un anno fa smontando dal turno di notte ha esploso un colpo con la proprio M12 di ordinanza uccidendo l’appuntato scelto Emanuele Lucentini. La notizia è stata riportata da alcuni giornali.

TUTTI SULL’OMICIDIO LUCENTINI
Nuova udienza: fotogallery 

Super consulente in caserma Venerdì mattina l’esperto Marco Piovan entrerà nel cortile della caserma di Foligno per un sopralluogo a cui parteciperanno anche le parti civili e la difesa. Qui sarà quindi ricostruita la scena del crimine e compiuti una serie di accertamenti balistici per verificare la traiettoria del colpo costato la vita a Lucentini, in servizio da anni nella città della Quintana. Dopodiché nel pomeriggio, il super consulente si recherà nel poligono di tiro di Marmore (Terni) per una serie di prove di tiro. Nei giorni scorsi, ossia il 17 maggio, in un poligono di fuori regione è stato testato il funzionamento della sicura della mitraglietta in dotazione ad Armeni. Un passaggio importante su cui, questo risulta, non sarebbe ancora stata consegnata la relazione, anche se filtra l’esito delle prove avrebbero rilevato difetti di funzionamento.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250